Descrizione
Destinatari: nuclei familiari residenti in Italia con un ISEE fino a 15.000 euro, non percettori di altre misure di sostegno al reddito.
Importo: 500 euro, erogati tramite una carta prepagata da utilizzare per l'acquisto di beni alimentari di prima necessità.
Utilizzo: la carta va attivata effettuando il primo acquisto entro il 16 dicembre 2025 e deve essere interamente utilizzata entro il 28 febbraio 2026.
Importo: 500 euro, erogati tramite una carta prepagata da utilizzare per l'acquisto di beni alimentari di prima necessità.
Utilizzo: la carta va attivata effettuando il primo acquisto entro il 16 dicembre 2025 e deve essere interamente utilizzata entro il 28 febbraio 2026.
Poiché in tutti i Comuni d'Italia la platea dei beneficiari è ben più ampia del numero di carte finanziate dal MASAF, l'INPS elabora una graduatoria con queste priorità decrescenti:
- nuclei familiari composti da non meno di tre componenti, di cui almeno uno nato entro il 31.12.2011 (la priorità è data ai nuclei familiari con indicatore ISEE più basso);
- nuclei familiari composti da non meno di tre componenti, di cui almeno uno nato entro il 31.12.2007 (la priorità è data ai nuclei familiari con indicatore ISEE più basso);
- nuclei familiari composti da non meno di tre componenti (la priorità è data ai nuclei familiari con indicatore ISEE più basso).
Al Comune di Rivara sono state assegnate 24 carte prepagate.
I beneficiari saranno contattati dal Comune per le comunicazioni inerenti il ritiro della carta presso gli Uffici Postali.
Si allegano:
Si allegano:
- la graduatoria dei nuclei beneficiari (individuabili tramite protocollo INPS-ISEE riportato nell'attestazione ISEE 2025);
- il Decreto ministeriale;
- l'elenco dei beni alimentari di prima necessità.
Allegati
Documenti
A cura di
          
          Con l'App è meglio!
        
        Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 31/10/2025 11:33:33